Green the city!
Green the city!
Hai tra i 14 e i 25 anni? Ne hai abbastanza del cemento e dell'inquinamento della tua città? Vuoi rendere il posto dove abiti un po' più verde e vivibile? Allora passa all'azione e unisciti a noi: giovani di diverse città ticinesi si sfideranno per aumentare gli spazi naturali tra strade e case e garantire così la biodiversità urbana.

Cosa

Il WWF cerca giovani come te, che vogliono investire del tempo per migliorare l'ambiente. Porteremo più natura in città, e voi ne sarete i protagonisti! Due Comuni vi daranno degli spazi da arricchire. Con il sostegno di esperti nel settore, potrete creare il vostro angolo di natura cittadino e presentarlo ad amici e passanti.
Iscriviti ora con i tuoi amici!
Sarà un esplosione di biodiversità in città!

Dove

In due due Comuni ticinesi. Nelle prossime settimane vi diremo quali.

Quando

La sfida avrà luogo da febbraio a maggio 2018!
Segnati già ora queste date:
2 febbraio. Aperitivo per conoscersi e lanciare la sfida.
3 marzo. Giornata di workshop con gli esperti per imparare nuove tecniche e progettare il vostro spazio verde cittadino.
21 aprile. Termine della realizzazione dei progetti.
24 - 27 maggio. Presentazione premiazione della sfida durante il Festival della Natura!

Iscrizioni

Annunciati entro il 31 gennaio compilando questo formulario.

Perchè?

In Svizzera, oltre il 75% della popolazione vive in città. Gli spazi naturali e la varietà paesaggistica si stanno riducendo, anche a causa del continuo aumento di aree edificate. Ma è possibile creare spazi molto diversificati anche in queste zone, permettendo a diverse specie animali e vegetali di trovare ambienti sostitutivi in mezzo al cemento.
Tu puoi aiutare a creare questi spazi, arricchendo e rendendo più bello il tuo Comune.
Allenaza territorio e biodiversità Green the city è realizzato in collaborazione con Alleanza Territorio e Biodiversità.
Partecipa anche tu!
Lageranmeldung
Sei curioso/a di sapere cosa succede nel resto della Svizzera?
Scoprilo qui sotto!